Buzz marketing alla Via del Gelato in occasione di Terra Madre Salone del Gusto a Torino

webpressroom-viadelgelato-torino-terramadresalonedelgusto
La Via del Gelato si terrà in occasione del Terra Madre Salone del Gusto di Torino dal 22 al 26 settembre, organizzato dalla Fondazione Slow Food, e sarò presente anche io per un nuovo progetto di buzz marketing grazie ad Alberto Marchetti ed Andrea Soban della Compagnia Gelatieri che credono nei nuovi media.

Nei prossimi mesi effettuerò uno scouting per costituire un team di food blogger che avranno la possibilità di collaborare con me nella web press room
webpressroom-viadelgelato-torino-terramadresalonedelgusto
Come ha scritto il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach “siamo ciò che mangiamo” ma è anche vero che bisogna far conoscere il cibo per apprezzarlo coscientemente.
Il cibo fa parlare di sè, non solo nelle tante trasmissioni televisive, ma anche e soprattutto online grazie a schiere di food blogger che spesso sono appassionati di cucina ma anche di fotografia, di scrittura, di comunicazione.
webpressroom-viadelgelato-torino-terramadresalonedelgusto
Ecco perchè selezionerò 10 volontari food blogger, spigliati e svegli, per partecipare a questa iniziativa a Torino dal 22 al 26 Settembre del Terra Madre Salone del Gusto. Chiedo solo passione, impegno, collaborazione e condivisione a scapito dell’ego.

Ogni giorno nella “web press room” si studieranno le azioni da svolgere per la copertura mediatica degli eventi dell’area gelato in via Po.
L’intento sarà quello di creare viralità ed interazioni sociali perché anche il gelato per avere successo, deve essere assolutamente buono da mangiare ma anche essere bello da vedere, per cui è necessario un’adeguata comunicazione per il target considerato. E per essere vincente deve andare oltre dalla dimensione tecnica del mangiare e del bere per giungere ad emozionare il consumatore, ben oltre ai meri sensi gustativi.
webpressroom-viadelgelato-torino-terramadresalonedelgusto

L’intento, supportato da una strategia condivisa, sarà la copertura in diretta su Twitter e Facebook (possibilmente anche Instagram), incursioni live streaming per mantenere il “buzz” negli appuntamenti previsti dalla “Via del Gelato” durante Terra Madre Salone del Gusto a Torino.
Ogni giorno sarà affidato a 2 “inviati” con pass dedicato!
webpressroom-viadelgelato-torino-terramadresalonedelgusto

Gli organizzatori
La Compagnia Gelatieri, in collaborazione con la Fondazione Slow Food, ha ideato l’originale progetto “Via del Gelato” all’interno dell’evento Terra Madre Salone del Gusto di Torino dal 22 al 26 settembre 2016.
Più precisamente, nella città di Torino sotto i portici di via Po, all’altezza della gelateria Alberto Marchetti, i visitatori del Salone del Gusto potranno assaggiare i gelati preparati per l’occasione partecipando in particolare al percorso gustativo delle “Cultivar del Gelato” o gli 8 gusti dei “Presidi Slow Food” o quelli speciali dedicati a Terra Madre ed al libro Avanguardia Gelato.

Ai food blogger del team si richiede disponibilità nei giorni per tutti gli eventi programmati (anche in slot singoli):
– giovedì 22 settembre dalle 12 alle 19
– venerdì 23 settembre dalle 12 alle 19
– sabato 24 settembre dalle 12 alle 19
– domenica 25 settembre dalle 12 alle 19
– lunedì 26 settembre dalle 12 alle 17
inoltre, saranno garanti:
– visibilità all’interno dei siti Jo Pistacchio e Via del Gelato
– accesso area incontri “Via del Gelato”
– accesso press room
– pass
– t-shirt di SlowFood
– buono pasto
– ticket gelato in omaggio
– kit coi prodotti dei partner

Sei pronto a questa nuova sfida?
Partecipa alla selezione compilando il modulo in basso.

Per la selezione è gradito il media-kit.

Buzz marketing alla Via del Gelato in occasione di Terra Madre Salone del Gusto a Torino ultima modifica: 2016-05-23T09:00:54+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *