fbpx

Coppa del Mondo della Gelateria 2020: le nazioni in gara

La prossima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria che si terrà nel 2020 durante il SIGEP di Rimini vedrà sfidarsi dodici nazioni:
– Argentina
– Colombia
– Francia
– Germania
– Giappone
– Italia
– Malesia
– Messico
– Polonia
– Singapore
– Spagna
– Ungheria.
Le squadre selezionate raggruppano praticamente 60 professionisti provenienti da tutto il mondo che sono ora ad allenarsi per vincere l’ambito trofeo dal 19 al 21 Gennaio 2020 alla Hall Sud del quartiere fieristico riminese di Italian Exibition Group.

Per la prima volta tutte le squadre provengono da selezioni ufficiali coordinate dal Comitato d’Onore, realizzate negli ultimi 16 mesi nei quattro continenti. Dalle gare alla Feria Internacional del Helado a Città del Messico (febbraio 2018) alla Asian Gelato Cup all’FHA di Singapore (Aprile 2018), dal Longarone Eis Challenge (dicembre 2018), al Sigep Gelato D’Oro (gennaio 2019), dalle selezioni a Varsavia (Expo Sweet) ed a Madrid (Intersicop) del febbraio 2019, fino alle recenti competizioni nella sede Valrhona di Tain l’Hermitage e a quelle realizzate presso il Fithep a Buenos Aires e a Budapest.

Nel 2020 sarà anche la prima edizione che vedrà Francia e Italia (le uniche nazioni che si sono aggiudicate sempre il trofeo) una di fronte all’altra!

Ciascuna squadra è composta da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio guidati da un team manager per affrontare le varie prove:
– vaschetta di gelato decorata
– monoporzione in vetro
– mystery box
– torta artistica gelato
– entrée di alta cucina
– scultura in ghiaccio e in croccante
– snack di gelato
oltre al gran buffet finale dove verranno inseriti insieme tutti gli elaborati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: