Coppa del mondo della gelateria 2012, informazioni sulla sfida


-5 giorni alla quinta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria 2012.
A Rimini presso la fiera, in concomitanza al Sigep dal 21 al 24 gennaio 2012: padiglione C3.

Il tema di quest’anno è: “I frutti della terra e del mare”!
Durante i 4 giorni di gara un gelatiere, un pasticciere, uno scultore di ghiaccio, uno chef ed un team manager si contenderanno l’ambito titolo internazionale tra le 13 Nazioni (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Marocco, Messico, Spagna, Stati Uniti, Svizzera) partecipanti quest’anno.

La giuria deciderà il 24… stay tuned!

La Coppa del Mondo della Gelateria è un evento a cadenza biennale organizzato in collaborazione con Co-Gel Fipe Confcommercio e Gelato e Cultura.
E’ uno degli eventi più attesi del Sigep-Salone Internazionale Della Gelateria, Pasticceria E Panificazione Artigianali di Rimini Fiera.

Dal 21 al 24 gennaio si svolgerà la quinta edizione che vedrà tornare sul campo di gara anche l’Italia che nel 2010, come da regolamento, è stata ferma per una edizione in quanto vincitrice dell’edizione 2008.

Giancarlo timballo, presidente della Coppa del Mondo della Gelateria racconta la nascita della Coppa del Mondo della Gelateria:
“L’idea nasce nel 2002 da un incontro fra me e quattro amici e grandi personaggi del mondo della gelateria in Italia: Luciana Polliotti, Alfio Tarateta, Pierpaolo Magni ed Eliseo Tonti.
Nel corso di una fiera di settore a Torino pensammo a un grande evento dedicato al gelato artigianale, il primo in Italia, culla del gelato artigianale.
Così abbiamo iniziato dalla base crescendo sempre più fino a oggi con 13 nazioni in gara e giornalisti da tutto il mondo”.
“In questi anni – ha aggiunto il presidente – abbiamo voluto celebrare il gelato artigianale di scuola e tradizione italiane ma soprattutto vuole essere un momento di incontro e di scambio professionale tra le più diverse nazioni sul prodotto. La coppa del mondo della gelateria è un evento unico”.

Coppa del mondo della gelateria 2012, informazioni sulla sfida ultima modifica: 2012-01-16T13:30:32+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *