Corso facebook per gelateria: strategia di marketing locale

Corso facebook per gelateria e marketing strategico locale

La strategia di marketing locale (marketing local strategy) è costituita da azioni di comunicazione sul territorio e sulla comunità locale il cui obiettivo è portare più clienti ad entrare nella tua gelateria e conseguentemente ampliare la notorietà del tuo brand.

La gelateria se non gode di una posizione (location) di super passaggio, come quelle rinomate delle grandi catene che pagano affitti “monstre”, devono inventarsi qualcosa nella propria zona o quartiere che sia alla portata delle loro tasche (budget). Ciononostante, il gelatiere medio è più preoccupato della sua pastorizzata (base di gelato) che dell’attività di vendita mentre alcuni, peggio, dal proprio ego sprecando tempo su instagram o youtube con azioni senza nè capo nè coda (spesso tralasciando ai posteri grammatica e sintassi)!
In realtà nella vita quotidiana di quartiere o nello shopping cittadino il rapporto col titolare o l’addetto alle vendite di un negozio può far ancora una notevole differenza e questo rapporto può e deve diventare la leva di marketing principale e più proficua per incrementare il passaparola dei tuoi clienti “entusiasti”. Sono loro che promuoveranno la tua gelateria a costo zero, ma devono per prima cosa essere soddisfatti e trattati tutti come dei “re”: formazione del personale e degli addetti alla vendita, in primis.

Corso facebook per gelateria e marketing strategico locale

Solo una volta entrati sarà possibile raccontare la propria “mission”, il proprio gelato mediante un racconto anche emozionale (storytelling) che è, oramai, fondamentale per differenziarsi evitando di scadere nella “comunicazione del senza”, tipica del “gelatiere celopurista“. Pertanto, primo obiettivo è farsi trovare a livello locale ed oggi è molto più facile che in passato, quando c’erano le pagine gialle (?!).

Corso facebook per gelateria e marketing strategico locale

E’ l’accesso mobile ai dati, tramite smartphone, la chiave per accedere alla tua gelateria: mappe e recensioni attraverso Google, Facebook e Tripadvisor!
Incrementare le persone connesse (quello con il cellulare tipo protesi della mano, che camminano col capo piegato in avanti) ad entrare nella tua gelateria.
Ecco il perchè di questo mio nuovo corso dove è strategico l’uso di Facebook anche per, poi, intraprendere eventuali campagne a pagamento con piccolissimi budget.

Programma del corso facebook:
– le mappe di Google
– Google my business: la scheda della gelateria
– informazioni e recensioni (l’ecosistema Android)
– gestione delle recensioni
– perchè essere su Facebook
– quale tipo di pagina per la gelateria e le sue impostazioni
– gestione della pagina
– eventuali integrazioni: tripadvisor, instagram, twitter
– gestione dei commenti

Dove: Milano
Data: in programmazione
Orario: dalle ore 10,00 alle ore 15,00

Prezzo: 137,00 (IVA inclusa)

Materiali forniti:
– dispositive in formato elettronico
– attestato di partecipazione

Prenota subito un posto, compilando il modulo qui sotto.

Corso facebook per gelateria: strategia di marketing locale ultima modifica: 2018-02-04T11:00:30+00:00 da Jo Pistacchio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.