Digital Festival a Torino, Digital For People con Alberto Marchetti

Digital-Festival-Torino
Sabato sono stato al Digital Festival a Torino, in piazza dei Mestieri, ospite nella sezione Digital for People come espositore con il maestro gelatiere Alberto Marchetti.
Digital-Festival-Torino
Dalle 16 alle 17:30 abbiamo offerto ai visitatori, in verità molto pochi, un dessert gelato composto da una crema inglese con mele caramellate e salsa di lamponi con crumble e gelato al dulce de leche.
Tra le tante conferenze “food digital” in programma l’evento clou mi è sembrato però il food contest animato da Gian Luca Ranno di Gnammo.
Food-contest
La scarsa affluenza di visitatori è stata l’occasione per scambiare opinioni e idee con uno dei maestri gelatieri più in voga in Piemonte!
Alberto è in procinto di aprire un nuovo concept di gelateria a Torino, in via Po: tanti posti a sedere, senza servizio al tavolo, dove gustare il gelato ma soprattutto dei dessert strutturati ideati con lo chef stellato Igor Macchia.
Alberto è sempre molto impegnato tra nuove idee ed impegni, come quello di poche settimane fa a Shangai dove ha partecipato in giuria al primo concorso di gelateria artigianale cinese, ma si confronta spesso anche con colleghi nei vari festival di gelato itineranti su e giù per l’Italia.

So già che rivedrò lui e tanti altri suoi colleghi al prossimo evento…
…allo Sherbeth di Cefalù (PA).

Digital-Festival-Torino

Digital Festival a Torino, Digital For People con Alberto Marchetti ultima modifica: 2013-05-13T01:00:54+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *