Gelateria Ciacco gelato senz’altro, Milano

Gelateria-Ciacco
19 Giugno 2014
via Spadari 13, Milano

La gelateria Ciacco (gelato senz’altro) ha aperto la scorsa settimana nei pressi del Duomo, nella cosiddetta “Via del Gusto”.
Questo nuovo concept nasce a Parma con Stefano Guizzetti, che ha ideato una filosofia innovativa di preparazione del gelato, utilizzando solo fibre e proteine di origine naturale senza addensanti, emulsionanti e gelificanti. Si tratta della prima gelateria E-clean. Ora avrai compreso il payoff, molto difficile da comunicare…
Nella ricerca di bontà e genuinità niente è lasciato al caso, anche nella scelta dei fornitori e delle materie prime: gli ingredienti sono selezionati con un’attenzione particolare ad aziende di eccellenza, produzioni locali, spesso biologiche.

La gelateria Ciacco ha un design diverso dal consueto stile “bianco freddo”, i colori hanno tonalità “cioccolato” e “pistacchio”.
Gelateria-ciacco

Ho scambiato due chiacchiere con Stefano ma era fin troppo impegnato tra l’avvio della gelateria e la mole di persone accorse al lancio di assaggi gratuiti. In attesa del sorbetto di pistacchio, coi tempi che si allungavano, ho poi optato per:
– pesca, gusto buono ma era al latte (la frutta a me piace su base acqua, sorbetto per intenderci)
– nocciola, gusto ottimo
Gelateria-Ciacco
Sabato ho spedito altri due appassionati e pare che ci sia un eccezionale zabaione.
Dovrò ritornare per assaggiare il sorbetto e controllare la struttura del gelato senza “E”. 🙂
“E” tu cosa ne pensi?

Gelateria Ciacco gelato senz’altro, Milano ultima modifica: 2014-06-27T10:00:47+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *