Gelateria Out of the Box, Milano

Gelateria-Out-of-the-Box-Milano
Out of the Box
via Marcello Malpighi, 7 – Milano
16 Febbraio 2017

Sono passato alla gelateria Out of the box già il 14 febbraio ma, dopo le 22, trovandola chiusa ho ritentato questa volta ad ora di pranzo.
La gelateria Out of the Box si trova nel quartiere liberty in zona Porta Venezia di fronte al palazzo Casa Galimberti (al numero 3) e poco prima di Casa Guazzoni al numero 12 entrambi opere di Giambattista Bossi mentre poco distante c’è il palazzo Kursaal Diana (oggi Hotel Sheraton Diana del gruppo Starwood) dell’architetto Alberto Manfredini.

Il concept è ben studiato forse perché dietro c’è Flavio Sears, un uomo di marketing (conosciuto alla scorsa fiera di Rimini), il gelato invece è sviluppato del titolare della gelateria La Sorbetteria Castiglione di Bologna che aveva aperto qualche anno fa in Brera con scarsi risultati (sarà stato forse per tutti quegli zuccheri “strani” che usa?); per destagionalizzare c’è la caffetteria ma anche della pasticceria secca.
Gelateria-Out-of-the-Box-Milano
Dovrei scrivere un post sul caffè vista la macchina espresso Dalla Corte ma, soprattutto, i caffè estratti che si possono gustare vera novità a Milano.

Gelateria-Out-of-the-Box-Milano

Caffè estratti

I gusti di gelato sono tanti ma a me non piace questa tabella in cui sono “mischiati” gli stecchi chiamati “moretti” ed altre cose, in pratica confonde e non da’ il colpo d’occhio.
Gelateria-Out-of-the-Box-Milano

Il concept è molto bello, tutto è studiato anche i colori: sembra più una vetrina di un format che un locale che macina utili e vista l’ubicazione il BEP sarà anche alto!
A parte il marketing veniamo al gelato che dicono di produrre in giornata (“just in time”) a 3kg per volta (?) con la verticale Effe6 (credo che volesse intendere 3 litri allora perché non prendere la Effe4? …mah!).
Gelateria-Out-of-the-Box-Milano

Ho scelto una coppa media da 3,50 euro (se non sbaglio) con:
– zabaione, struttura sufficiente gusto anonimo
– limone, struttura granulosa, cristalli di ghiaccio, mediamente aspro
– gianduia, buona in generale
– panna montata (no montapanna), buona poco zuccherata o affatto (col gelato è difficile percepirlo)

Offerta vasta anche se il gelato è un po’ elastico come quello della sorbetteria…

Sicuramente da ritornare per provare altro gelato e…l’offerta complementare.

Gelateria Out of the Box, Milano ultima modifica: 2017-02-23T14:00:42+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *