Gelateria Rigoletto, Milano

Gelateria-Rigoletto-Milano
via San Marco, 14 Salerno
24 Aprile 2015

La gelateria Rigoletto è balzata ultimamente sulla cronaca di Milano per la sua futura presenza all’Expo 2015 poichè si è aggiudicata la gestione dell’area tematica Gelato e Cioccolato all’interno del Padiglione Italia. Presenterà più di 30 i gusti ideati per l’occasione, utilizzando come ingredienti base per le ricette una selezione dei migliori e più rappresentativi prodotti regionali italiani (DOP ed IGP).

Ero passato già questo inverno, una sera, e non mi aveva entusiasmato: gelato scialbo nei due gusti che avevo scelto (ricordo ancora il biscotto). Non avevo scritto nulla perché può capitare che di sera il gelato sia così…
Tuttavia, ci sono stato nuovamente per riprovare vista il battage promozionale. Ho rinunciato a prenderlo in via dei Fiori Chiari di una nota catena francese per riprovare ma è stato inutile…

Ho scelto un cono piccolo da 2,50 euro:
– tiramisù, gusto mediocre e texture scioglievole;
– caffè, gusto praticamente assente e texture identica.
Gelateria-Rigoletto-Milano
Porzione abbondante ma l’ho dovuto buttare via anche perché si scioglieva guardandolo, in 100 metri mi stava già imbrattando tutto.
Gelateria-Rigoletto-Milano3
Dispiace dirlo ma piuttosto che investire in comunicazione andrebbero riformulate le miscele, mi aspetto all’Expo però un altro livello di prodotto grazie anche alla consulenza del maestro Colalucci.

Gelateria Rigoletto, Milano ultima modifica: 2015-04-27T09:00:47+00:00 da Jo Pistacchio

2 pensieri su “Gelateria Rigoletto, Milano

  1. elisabetta

    E’ proprio vero che ogni ‘testa’ é un mondo…
    non mi trovo assolutamente in accordo con quanto dici.
    La gelateria Rigoletto la frequento da ben 35 anni ed il gusto particolarmente ‘leggero’ ma saporito é rimasto invariato.
    al contrario trovo per esempio il gelato di Grom davvero ‘pesante’ ed i gusti dopo una prima ‘leccata’ sono tutti uguali. Persino il cioccolato perde sapore… ed immancabilmente butto via il cono….. Rigoletto 10 volte di più.

    Replica
    1. Jo Pistacchio Autore articolo

      ciao Elisabetta,
      ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. Il mondo è bello perché vario…
      …non capisco il “confronto” con l’altra gelateria?
      Tuttavia nel 1997 ha cambiato proprietà…
      Jo

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *