Gelateria Scarlatti 5, Milano

Gelateria-Scarlatti5-Milano
12 Luglio 2013
via Scarlatti, 5

La gelateria Scarlatti 5 è balzata agli onori della cronaca dei grandi quotidiani italiani Corriere del 6 luglio, Vivimilano del 5 giugno, TuttoMilano di Repubblica, ecc.

Grande comunicazione da parte della proprietaria, sapiente uso della pagina facebook (molto bravo il fotografo visto che dal vivo è tutt’altra vedere) e gran bel sito internet ma sul gelato preferisco non commentare per rispetto alla simpatica gelatiera filippina.

L’offerta della gelateria Scarlatti 5 è in due vetrine con creme e frutta, la presentazione non è delle migliori soprattutto la cassata con le scorzette “industriali”, le fragole appassite dal freddo, ecc.

Gelateria-Scarlatti5-Milano

…frutta

Gelateria-Scarlatti5-Milano

…creme

Ci sono anche torte gelato ma non erano belle come quelle nelle foto su facebook.

Ho provato la coppa Halo Halo di 4,00 EURO con una pallina di sorbetto al mango.
La coppa è una bevanda con latte molto in voga tra la comunità filippina milanese costituita da frutta mista sciroppata e fagioli rossi sciroppati in barattolo.

Gelateria-Scarlatti5-Milano

Ecco il vero halo halo

A me non è piaciuta perchè, a parte tutto il resto, contiene anche olio vegetale che col latte assume un gusto molto particolare.
Il sorbetto di mango era mediocre.
Gelateria-Scarlatti5-Milano

Coppa halo halo

Sinceramente non sarei mai passato in questa gelateria pressocchè sconosciuta ma dopo il battage della stampa che parlava della deliziosa coppa halo halo non ho potuto esimermi dal provarla.
Non capisco questa idea italiana delle “marketta stampa” scrivere insulsamente articoli senza almeno provare di ciò che si scrive.
E va be’ che sono a Milano dove è più importante “apparire” piuttosto che “essere” però credo che occorra darsi un limite, non posso comprare la fuffa del marketing, qui non siamo di fronte all’acquisto di un brand ma cibo che comunque ha delle caratteristiche oggettive oltre a quelle soggettive, personali, …

Pensi che basti un’ampia azione di “Pubblic Relation” per avere successo? Io, no.
…penso che queste azioni possano più fare male che bene se poi ci si ritrova con alte aspettative e risultati comprovati scoraggianti…

Gelateria Scarlatti 5, Milano ultima modifica: 2013-07-18T12:15:18+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *