Identità Gelato a Milano, la forza della libertà

Identità-Golose-Milano-2016
Identità Gelato all’evento clou di Identità Golose (The International Chef Congress) a Milano giunto oramai alla dodicesima edizione dal 6 all’8 marzo presso Milano Congressi (MiCo) in via Gattamelata (gate 14).
Ritorna il gelato dopo “Creatività Gelate” del 2009, sono trascorsi 7 anni!

La forza della libertà, una riflessione a 360° sul valore della creatività e della convivialità messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il pianeta. La cucina è cultura, contaminazione e libertà di inventare, scomporre e ricreare.

Domenica 6 marzo dalle 10 alle 13 in sala Blu 1, il programma:
Alle 10:00
Antonio Cappadonia di Cerda (PA), presenterà “la territorialità senza tempo della granita siciliana” prodotta sia con strumenti tradizionali sia con macchina moderna.
Alle 10:45
Paolo Brunelli di Agugliano della Gelateria Cioccolateria a Senigallia ed Agugliano (AN), presenterà “tradizione sovversiva: viaggio nel riconoscimento del quinto gusto e nello sconvolgimento del colore”
Alle 11:30
Moreno Cedroni del ristorante Madonnina del pescatore di Senigallia (AN), presenterà “quel confine sottile tra dolce e salato”
Alle 12:15
Simone Bonini della gelateria Carapina a Firenze e Roma, presenterà “…non smettete mai di essere curiosi…”

Nel pomeriggio, ultimo appuntamento col gelato..
Allo stand Agrimontana, alle 15:30, verrà presentato il libro di Avangardia Gelato ritroverà Paolo Brunelli in compagnia degli altri autori Gianfrancesco Cutelli, Alberto Marchetti ed Andrea Soban.

Identità Gelato a Milano, la forza della libertà ultima modifica: 2016-03-04T08:30:57+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *