Il calendario del cibo dell’Associazione Italiana Food Blogger

Calendario-del-cibo
Il più grande progetto food del 2016 sarà il calendario del cibo dell’Associazione Italiana Food Blogger.

Un progetto culturale non di business!

Il progetto del calendario del cibo si propone di diffondere la cultura e la tradizione gastronomica dell’Italia, mediante un calendario in cui si festeggeranno i piatti e i prodotti tipici, scelti sulla base della loro diffusione e dei loro legami con la cultura popolare e organizzati in base alle stagioni ed alle ricorrenze litugiche o istituzionali. Inoltre, ogni settimana sarà dedicata ad un approfondimento di un tema scelto fra quelli che hanno maggiormente influito sulla storia della gastronomia italiana, così da delinearne in modo preciso la fisionomia.

Anch’io parteciperò al calendario del cibo con una settimana (quella del gelato) ed un giorno (pizza).

Chiunque abbia un blog può contribuire ad una o più giornate nazionali con un post sul tuo blog per festeggiare la Giornata Nazionale che ti interessa, ti basterà programmare il post per il giorno prescelto, lasciando il permalink in un commento nel post ufficiale che uscirà sul sito AIFB ogni giorno mentre per il post della Settimana Nazionale si potrà contribuire con il proprio permalink per tutta la settimana.

Il calendario del cibo dell’Associazione Italiana Food Blogger ultima modifica: 2016-01-01T11:00:33+00:00 da Jo Pistacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *