Sigep, il salone internazionale italiano che ci invidia il mondo!

Sigep
Il Sigep è il salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che si tiene ogni anno alla Fiera di Rimini giunto oramai alla 34sima edizione.

Quest’anno, con Jack Ricotta, seguirò la sfida italiana per la scelta del maestro gelatiere che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria 2014 ma soprattutto sarò in giro tra i padiglioni alla ricerca di partner per le nuove iniziative di Jo Pistacchio.
Le idee sono tante, i progetti non son da meno per cui c’è bisogno ancora di maggiore professionalità in attesa del lancio di jopistacchio.com negli Stati Uniti previsto alla fine della stagione invernale.

Per la sfida del gelato d’Oro conosco molto dei partecipanti per cui dovrò essere “superpartes”, ci riuscirò?
Al massimo ci penserà Jack, anche se lui è più “choosy” sui gusti stravaganti! …non credo che il sorbetto ai peperoni sarà di suo gradimento.
Prima della gara ciascun gelatiere riceverà una busta con 60 ingredienti con cui dovranno realizzare il sorbetto ed il gelato alla crema per poi utilizzarli per due torte gelato da 8 persone!
…non sarà facile con la tensione alta…

Tra i padiglioni come non visitare:
– lo stand Cattabriga dove ci sarà il maestro-blogger, di origini zoldane, Andrea Soban a deliziarci con i suoi gelati (…ci sarà la menta di Pancalieri?);
– lo stand Nemox, ci sarà una riorganizzazione delle linee prodotte e novità nella gamma consumer?
– lo stand Blendtec professionale;
– lo stand Fruteiro do Brasil;
… e tanti altri, quelli più interessanti non mancherò di segnalarteli qui o su twitter.

…infine, ho anche un po’ di colloqui per consulenze varie…

Sigep, il salone internazionale italiano che ci invidia il mondo! ultima modifica: 2013-01-19T08:00:56+00:00 da Jo Pistacchio

Un pensiero su “Sigep, il salone internazionale italiano che ci invidia il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *