Gelato Festival Italian Challenge

Gelato Festival Italian Challenge
Presentato in anteprima al SIGEP di Rimini, mutuato dall’esperienza del Gelato Festival, è partito in Italia il Gelato Festival Italian Challenge il 19 febbraio scorso da Bergamo.
L’evento dedicati ai gelatieri artigiani italiani che selezionerà 4 gelatieri italiani che rappresenteranno l’Italia al Gelato Festival World Masters del 2021 (ex Gelato World Tour).

E’ possibile iscriversi gratuitamente alle tappe italiane del Gelato Festival Challenge che consente anche il diritto di prelazione per accedere a una delle tappe di Gelato Festival in Italia; l’ordine di prelazione è stilato in base alla data in cui si è svolto il Challenge e in seconda battuta in base alla classifica del Challenge.
Inoltre, le tappe del Gelato Festival del 2018 e del 2019 permetteranno, ai primi due classificati di ogni tappa, di partecipare al “Carpigiani Day” valevole per la Finale Italiana del 2020.

Il Gelato Festival Challenge si terrà nei prossimi anni anche nelle seguenti aree coi rispettivi gelatieri selezionati:
– Europa (Germania 3, Regno Unito 2, Spagna 2, Austria 1, Polonia 1, Resto d’Europa 3)
– Nord America (da definire)
– Centro e Sud America (Brasile 2, Argentina 1, Resto di Centro e Sud America 2)
– Asia (Giappone 3, Cina 1, India 1, Resto dell’Asia 2)
– Oceania (da definire)
– Africa e Medio Oriente (da definire)

Per ogni Paese vige un regolamento diverso che consente di accedere alle tappe di Gelato Festival e che, in alcune aree del mondo, consente di proseguire nelle selezioni valevoli per la finale mondiale dei Gelato Festival World Masters.
La competizione mondiale si svolgerà in 4 anni, la finalissima si terrà infatti nel 2021.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.