Identità Gelato a Milano: la forza della libertà, il viaggio

Identita-Golose-Milano-2017-Identità-Gelato
Identità Gelato anche quest’anno all’evento clou di Milano per gli addetti ai lavori, Identità Golose (The International Chef Congress) dal 4 al 6 marzo presso Milano Congressi (MiCo) in via Gattamelata (gate 14). Tema: “il viaggio”.

“La libertà di pensiero è fondamentale come quella di viaggiare”, spostarsi oggi è molto più semplice di tanti anni fa ma negli ultimi anni è connesso a fattori di rischio come il terrorismo, l’intolleranza e la guerra. Dalla difficoltà o la scarsa voglia di comprendere gli altri, le loro differenze o ragioni.
“Tutto viaggia e da sempre: viaggia l’uomo, viaggiano i prodotti, viaggiano le idee”.

Sabato 4 marzo dalle 14:00 alle 18:20 in sala Blu 1, questo il programma:
alle 14:10
Simone Bonini della gelateria Carapina a Firenze e Roma con “ritorno al futuro”
alle 15:00
Moreno Cedroni chef del ristorante Madonnina del pescatore di Senigallia (AN) con “gelato al …fermentato”
alle 15:50
Paolo Brunelli della gelateria Cioccolateria a Senigallia ed Agugliano (AN) con “Cristoforo Colombo non piaceva il cioccolato. E da lì è iniziato tutto”
alle 16:40
Luca De Santi pasticciere del ristorante Ratanà di Milano con “un viaggio senza fine”
alle 17:30
Diego Crosara pasticciere e team manager della Coppa del Mondo della Gelateria 2016 con “il lato oscuro della libertà”

Peccato che sia in concomitanza col Dossier Dessert

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.