L’estrattore di succhi Kuvings C9500 è il nuovo modello dell’azienda che ha introdotto il tubo di alimentazione con sezione (7,60 cm) più ampia.
Il nuovo modello ha anche un’estetica più pulita, senza sbalzi e col pulsante meno esposto.
Il Kuvings C9500 racchiude alcune importanti migliorìe:
– nuovo design della coclea (meno pesante e cava) per migliorare la texture del succo
– nuovo design della vasca di estrazione per evitare fuoriuscite di succo
– nuovo design dei filtri
– nuovo design del tappo dosatore, salva goccia
Kuvings definisce come JMCS (Juicer Module Comprising System) la tecnologia di spremitura lenta per l’estrazione dei succhi.
Nuove sfide attendono quindi i nuovi estrattori coreani, assaliti dai prodotti di fascia economica di fabbricazione cinese.
Caratteristiche tecniche:
– velocità: 60 giri/minuto
– voltaggio: AC 220-240 V
– potenza: 240W
– capienza: 400 ml
– dimensioni: 228 x 208 x 446 mm
– peso: 6,9 kg
– tempo massimo di utlizzo, 30 minuti continuativi
– materiali: BPA free (Ultem, Tritan, ABS, PC)
– filtro/spazzola verde per pulizia
– istruzioni e ricettario in italiano
– opzionali: filtro per smoothies (frullati) e vasca per sorbetti
Il Kuvings C9500 quanto costa compreso il filtro per smoothies?
ciao Anna Maria,
il Kuvings C9500 ha un prezzo di listino di 499,00 EURO.
Jo
Gentile Jo,
ho letto tutte le sue recensioni e prove sugli estrattori e vorrei chiederle un parere..
sicuramente l’ultimo modello presentato da Kuvings ha delle caratteristiche che lo rendono migliore del precedente… questo è normale io credo, ma a suo avviso, potrei acquistare il b6000 ( con un po’ di risparmio – offerta locale) o le nuove caratteristiche del c9500 sono irrinunciabili e per cui vale la pena acquistare il nuovo modello?
Inoltre, sono molto combattuto nello scegliere tra Kuvings e Hurom.. so che non esiste l’estrattore perfetto, sono grandi marchi con prodotti davvero al top, ma mi risulta difficile scegliere… l’unica cosa che mi fa propendere per Kuvings è la bocca larga ( non che abbia in mente di inserire una mela intera, sia ben chiaro, ma fare dei pezzi un po’ più grossi mi tornerebbe utile in tempo..) ma purtroppo non avendoli provati non capisto dove stanno le differenze…lei che li ha provati per quale propenderebbe?
La ringrazio in anticipo
ciao Dario,
i nuovi modelli hanno lo stesso prezzo di quelli vecchi pertanto dipende anche dallo sconto proposto, personalmente almeno il 20%.
Personalmente prediligo l’Hurom in quanto il succo estratto ha delle caratteristiche organolettiche superiori, relativamente alla presenza di fibre insolubili; inoltre, il nuovo modello ha anch’esso in dotazione il filtro cieco (senza fori) per i sorbetti di frutta congelata che prima era un’esclusiva del Kuvings. La bocca larga del tubo di alimentazione rimane una “feature” di marketing perché il rendimento può ridursi inserendo gli alimenti “a tocchi” grandi.
Jo
Buongiorno Jo,
anche io come il precedente utente sono orientato sul Kuvings, con una indecisione tra il B6000 e il C9500. Visto che i prezzi sono simili propendo per quest’ultimo modello. E’ vero che la bocca larga rimane una “feature” di marketing, ma per me può essere utile non dover sminuzzare sempre tutti gli ingredienti e di tanto in tanto inserire pezzi più grossi.
La cosa che non mi è ben chiara è se nella confezione in vendita nel tuo shop siano compresi entrambi i filtri per frullati e sorbetti.
Mi sembra interessante anche il nuovo Kenwood JMP800, soprattutto per il prezzo molto allettante. Ha già avuto modo di testarlo? Meglio rimanere sul Kuvings?
Grazie in anticipo,
Dario
ciao Dario,
è preferibile il nuovo modello.
Nella confezione sono inclusi tutti gli accessori, anche il filtro senza fori per i sorbetti.
Il modello da te indicato l’ho usato a Torino per un evento, a parte la scarsa robustezza dei materiali che si vede però solo usandolo, si è rotto dopo essere stato usato tre volte: è una macchina economica.
Salve, pur non avendo letto tutti gli articoli, mi pare di capire una leggera preferenza dei risultati che si ottengono con l’Hurom.
Non sono però riuscito a trovare (avrò cercato di sicuro male) nulla riguardo all’assistenza dei due marchi ed agli eventuali costi di riparazione.
Potrei avere un confronto?
ciao Piero,
entrambi hanno il distributore in Italia ma è difficile che si rompa se usato in modo consono rispettando le istruzioni del manuale.
Jo