fbpx

Festival del Gelato Artigianale di Pesaro 2019

La VII edizione del Festival del Gelato Artigianale di Pesaro si terrà dal 9 al 12 maggio sempre nella centrale piazza del Popolo.

L’originalità di questo festival è il premio al vincitore che, oltre al trofeo, prevede un supporto concreto e la ricerca di partner tecnici per l’apertura di una nuova gelateria senza tralasciare business plan, marketing, ecc. ricordando che il solo prodotto-gelato non basta più (me lo auguro almeno).

La partecipazione al Festival del Gelato Artigianale di Pesaro è riservata a giovani che abbiano frequentato un corso di gelateria o abbiano lavorato presso un laboratorio di gelateria negli ultimi due anni ma che non siano titolari di una gelateria. Ogni concorrente sarà affiancato da un tutor, un gelatiere già in attività, che lo aiuterà soprattutto nella preparazione del Festival e ne controllerà le fasi di produzione. Anche i tutor parteciperanno al festival in uno show cooking, preparando dal vivo una torta gelato.

I concorrenti dovranno preparare due gusti:
– uno classico;
– uno realizzato con prodotti del territorio di provenienza.

Il vincitore verrà decretato dalla media aritmetica dei voti della giuria tecnica (al 50%) e da quella popolare (al 50%).

Per l’iscrizione invia la scheda di partecipazione entro il 14 marzo, la trovi nel regolamento qui

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: