Festival del Gelato Artigianale di Pesaro

Festival-Gelato-Artigianale-Pesaro
Il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro, giunto alla Va edizione si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 maggio in piazza del Popolo.
Il gelato verrà prodotto in loco nel laboratorio centralizzato, a vista.

Originale la formula del concorso dove si potranno candidare esclusivamente n. 30 “neo gelatieri” che abbiano frequentato un corso di gelateria negli ultimi due anni ma che non siano già titolari di impresa.
I partecipanti dovranno essere affiancati da un “tutor”, cioè un gelatiere già titolare di un’attività e presentare due gusti tra cui uno utilizzando i prodotti del territorio.
Con il coinvolgimento dell’istituto alberghiero di Pesaro e la partecipazione di alcune scuole primarie e secondarie della provincia.

Il vincitore sarà nominato in base alla somma dei voti della giuria tecnica (50%) e di quella popolare (50%).
Il premio sarà un servizio di supporto (anche agevolazioni finanziarie da parte di organismi Confidi) per l’apertura della propria gelateria ed anche il tutor riceverà un premio sottoforma di consulenza.

Non solo gelato ma tante altre iniziative di svago: laboratori per bambini, dimostrazioni e spettacoli.

Il programma dettagliato nei prossimi giorni…
Festival-Gelato-Artigianale-Pesaro

1 commento su “Festival del Gelato Artigianale di Pesaro”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.