Gelateria K2, Milano


2 Marzo 2012.
Milano, viale Monte Nero n. 63.

Nel pomeriggio faceva un caldo che abbiamo portato la neonata a fare un giro, un bel gelato con 25°C ci stava più che bene!
Indeciso tra 3 gelaterie in zona, ho scelto la Gelateria K2.
Quando vado al cinema Colosseo ci passo spesso, non c’è mai fila!

Il locale è molto piccolo ma ha una discreta scelta di gelati specialmente alle creme.
Ho scelto:
– pistacchio di Bronte 100%;
– K2 (croccante di mandorle con pezzetti di cioccolata fondente);
– nocciola rock (nocciola IGP variegato alla gianduia e cereali).

Tre gusti, 3,00 EURO!
Non poco…anche se il cono è gigante.
Porzionato in modo non stabile ma sono riuscito a mangiarlo tutto, comunque!

Sono rimasto deluso, da tutti e tre i gusti.
Il pistacchio è scadente, molto scadente…il colore è troppo verdino, poi di Bronte…mah…
Gli altri due gusti, anonimi…
La consistenza era buona ma all’uscita tendeva a sciogliersi velocemente

Avrebbe bisogno di un’altra chance…ma a Milano è pieno di gelaterie…

Aggiornamento ottobre 2013
Chiusa, è scappato!

Gelateria K2, Milano ultima modifica: 2012-03-05T11:30:53+00:00 da Jo Pistacchio

10 pensieri su “Gelateria K2, Milano

  1. mattia

    Io sono un cliente assiduo della Gelateria k2…. e posso dire che chi ha scritto questo post o non capisce niente di gelato o è sicuramente della concorrenza….
    il gelato del k2 e il migliore che io abbia mai assaggiato, e fidatevi io giro tutto il mondo per lavoro!
    Il pistacchio forse il nostro amico non sa cos’è, il k2 credo sia l’unica ad avere il pistacchio D.O.P. Ebbene sì, è certificato di Bronte.
    Amici miei se volete un gelato a regola d’arte andateci!
    Il costo del gelato è uguale alle altre gelaterie in zona…

    Replica
  2. francesco

    Sono molto in disaccordo con quello che l’intenditore di gelato sig.(JO PISTACCHIO)………….caro jo,per me di gelati artigianali non capisci un fico secco,hai detto che i 3 gusti non erano di tuo gradimento ma alla fine te lo sei strafogato compreso il cono.Conosco la gelateria K2 da molto tempo come tante altre sia in zona che fuori.Sono un goloso e so distinguere al contrario di te la qualita’.Tu sei buono a mangiare il gelato industriale perche’ per il resto ho seri dubbi.K2 ha solo gelato di qualita’ e dato che conosco anche alcuni suoi fornitori,mi confermano che e’ il migliore della zona e non solo perche’ usa prodotti di qualita’.Evita di dire che capisci di gelato perche’ offendi l’intelligenza di tutti.

    Replica
  3. elena

    Direi ottimo rapporto qualità-prezzo, 3,00 € per 3 gusti mi sembra un prezzo accettabile e comunque in linea con tutte le gelaterie della zona. Locale pulito e personale cortese. Per quanto riguarda la qualità del gelato direi ottima e superiore a molti altri posti. Consiglierei ad amici e conoscenti la gelateria.

    Replica
  4. Valentina

    Jo Pistacchio, scusa se mi permetto, ma di gelati proprio non te ne intendi! Io vengo da Crema, la città del gelato per eccellenza, e ti assicuro che il gelato di K-2 è il migliore della zona per i seguenti motivi:
    – gusti: una grande varietà (senza eccedere in modo da non mettere in difficoltà il cliente e non creare code! Lo apprezzo)
    – locale: piccolo e pulito
    – personale: competente, gentile e sempre sorridente
    e non da ultimo il prezzo: hai visto nella zona la quantità di gelato che ti danno per €2,50???? Io a fatica riesco a terminarlo!!! e sono ghiotta di gelati!!
    Per me (e per la mia collega, ormai convertita) K2 è la miglior gelateria della zona!!!

    Replica
  5. ELISABETTA

    MA GUARDA UN PO!!!!!!!!!QUA’ NON AVEVO ANCORA LETTO!!!!!!!HO GIA’ COMMENTATO SUL FACEBOOK GELATERIA K2 ,MA RITROVANDO QUA’ CIO’ CHE HAI SCRITTO DEDUCO ANCOR DI PIU’ LA TUA IGNORANZA IN MERITO!!!!!!!!!
    SE POSSIAMO DEFINIRLA IGNORANZA ,PERCHE’ IO LA DEFINISCO MEGLIO, RIPETO,TERRORE ALLA CONCORRENZA , IO E 10 ALTRI INSIEME A ME, SIAMO CLIENTI FISSI E SIAMO DI BRESCIA PENSA UN PO’, HO AVUTO MODO DI TASTARE GELATI NELLE GELATERIE VICINO A K2 ,MA TI ASSICURO CHE COME QUEST’ULTIMA NON HANNO NULLA A CHE VEDERE !!!!!!SIAMO D’ACCORDISSIMO CON MATTIA, FRANCESCO, ELENA E VALENTINA BAY BAY PICCOLO!!!!!!!!

    Replica
  6. Mario

    Fatemi il piacere , mi sembrano commenti non sul gelato ma bensì di parte , concordo assolutamente con jo pistacchio Il gelato e’ assolutamente pessimo e il mio stomaco non lo digerisce, altro che naturale , sono pronto ad attacchi profondi, pero’ dovremmo essere in democrazia .

    Replica
  7. Marco

    Sig. Mario Azzoni, so benissimo che la concorrenza fa male, torni a leggere le mani e lasci fare ai veri professionisti!!!! E inutile che continua a sputare sentenze sul gelato delle altre gelaterie in zona! Pensi alla sua!!!!!!!

    Replica
  8. Jo Pistacchio Autore articolo

    cari lettori.

    altri commenti “vs. altri” e sarò costretto a disabilitarli perchè non sono costruttivi ed anzi, a mio insindacabile giudizio, sono esecrabili!

    Jo

    Replica
  9. marco

    Caro Jo, sono d’accordo con te! io se parlo lo faccio con il mio nome e metto la faccia della mia gelateria!
    di conseguenza ti consiglio di vedere bene i post che sta scrivendo questo Mario di che natura sono, per lo meno che abbia la faccia di dire che e il proprietario delle officine del gelato e non un cliente! di conseguenza non dovresti neanche postarli!
    buona serata!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *