Sgrana melagrana per estrarre il succo

Sgrana-melagrana
E’ arrivato lo sgrana melagrana nel mio shop, fantastico accessorio per ottenere i semi della melagrana velocemente e senza schizzi dappertutto inventato in Israele e vincitore nel 2010 del premio Fruit Logistica Innovation Award.

Semplice da utilizzare, dopo usato si può lavare in lavastoviglie.

Sgrana-melagrana

Istruzioni per l’uso

Il succo di melagrana è un’eccellente sorgente di vitamina C e del gruppo B, di potassio e di notevoli quantità di polifenoli antiossidanti.
E’ preferibile consumare il succo di melagrana appena fatto perché i suoi principi attivi si ossidano facilmente all’esposizione di luce ed aria. Il succo di melagrana si usa anche come condimento al posto di salsa di soia, limone o aceto: è straricco di vitamine e potassio e depura in profondità.

Il succo di melagrana, tanti benefici e poche controindicazioni:

  • Depura il sangue grazie al contenuto in flavonoidi è un alimento perfetto per preservare  l’elasticità dei vasi sanguigni e prevenire le malattie cardiovascolari (riduce la pressione sanguigna); aiuta anche a ridurre il livello delle LDL (colesterolo “cattivo”) nel sangue e ad aumentare quello delle HDL (colesterolo “buono”)
  • Aiuta a prevenire e a contrastare lo sviluppo delle cellule cancerogene in alcuni tipi di tumore grazie all’elevato contenuto di acido ellagico, combinato con l’azione degli antiossidanti (molti studi hanno dimostrato che l’assunzione regolare di succo di melagrana può inibire la proliferazione delle cellule cancerogene e rallentarne la progressione) inoltre, polifenoli ed antiossidanti contrastano l’azione dei raggi ultra violetti prevenendo l’insorgere di tumori alla pelle.
  • Aiuta a contrastare alcuni disturbi tipici della menopausa (come la ritenzione idrica, la depressione, l’osteoporosi, la fragilità ossea e la perdita di elasticità cutanea) grazie al suo contenuto di sostanze estrogeniche.
  • Apporta benefici all’assenza di desiderio sessuale e sulla disfunzione erettile (uno studio condotto dai ricercatori della Queen Margaret University di Edimburgo, su 58 volontari, ha dimostrato i benefici dopo 15 giorni di assunzione regolare, in tutti i pazienti si è registrato un aumento dei livelli di testosterone quasi del 30%, senza alcun aumento della pressione sanguigna).
  • Riduce la pressione sanguigna (uno studio ha dimostrato che bevendo 50 ml di succo di melograno al giorno è possibile abbassare del 5% la pressione arteriosa sistolica).
  • Possibili interazioni farmacologiche con alcuni medicinali di sintesi.

Come si usa lo sgrana melagrana

Per acquistarlo, qui.

Sgrana melagrana per estrarre il succo ultima modifica: 2015-03-25T09:00:09+00:00 da Jo Pistacchio

2 pensieri su “Sgrana melagrana per estrarre il succo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *