19 Giugno 2014
via Spadari 13, Milano
La gelateria Ciacco (gelato senz’altro) ha aperto la scorsa settimana nei pressi del Duomo, nella cosiddetta “Via del Gusto”.
Questo nuovo concept nasce a Parma con Stefano Guizzetti, che ha ideato una filosofia innovativa di preparazione del gelato, utilizzando solo fibre e proteine di origine naturale senza addensanti, emulsionanti e gelificanti. Si tratta della prima gelateria E-clean. Ora avrai compreso il payoff, molto difficile da comunicare…
Nella ricerca di bontà e genuinità niente è lasciato al caso, anche nella scelta dei fornitori e delle materie prime: gli ingredienti sono selezionati con un’attenzione particolare ad aziende di eccellenza, produzioni locali, spesso biologiche.
La gelateria Ciacco ha un design diverso dal consueto stile “bianco freddo”, i colori hanno tonalità “cioccolato” e “pistacchio”.
Ho scambiato due chiacchiere con Stefano ma era fin troppo impegnato tra l’avvio della gelateria e la mole di persone accorse al lancio di assaggi gratuiti. In attesa del sorbetto di pistacchio, coi tempi che si allungavano, ho poi optato per:
– pesca, gusto buono ma era al latte (la frutta a me piace su base acqua, sorbetto per intenderci)
– nocciola, gusto ottimo
Sabato ho spedito altri due appassionati e pare che ci sia un eccezionale zabaione.
Dovrò ritornare per assaggiare il sorbetto e controllare la struttura del gelato senza “E”. 🙂
“E” tu cosa ne pensi?