22 Luglio 2012.
Sanremo, corso Imperatrice n. 35
Domenica pomeriggio poco prima di rientrare a Milano ho notato l’ultima gelateria apertasi a pochi passi dal casinò. Fin allo scorso anno c’era un’edicola ora i proprietari hanno cambiato business…in realtà, sono una famiglia di gioiellieri storici di Sanremo.
Si tratta di un chiosco vero e proprio, con pochi gusti ma ben assortiti tra creme e frutta.
Il laboratorio, visto lo spazio minimo, non c’è ma le cassette di gelato già pronto sono in bella mostra nei frigoriferi verticali.
La posizione è davvero ottima, vicinissima al Casinò chissà se scalzerà i pessimi gelati esposti dal bar poco innanzi.
La disposizione in vetrina è un po’ confusionaria, invece i prezzi sono chiari. Bassi…anzi, i più bassi incontrati quest’anno; forse, si tratterà di una promo per la nuova apertura.
Il mio bel cono grande appena 2,00 EURO mentre il cono medio costa solo 1,00 EURO!
Ho assaggiato:
– pistacchio, colore decisamente beige con buona consistenza ma sapore appena sufficiente, direi normalissimo pistacchio…vista la qualità scarsa a Sanremo;
– nocciola, consistenza identica al pistacchio sapore sufficiente;
– il gioiello, più scioglievole ma non è altro che un fiordilatte profumato al limone.
Ripasserò per assaggiare qualche altro gusto perchè oramai le gelaterie di Sanremo le ho provate quasi tutte.
Incredibile l’offerta sul gelato take-away, appena 12,00 EURO al chilo!
Gelateria con prodotti fantastici
Vale la.pena fermarsi peccato non sia un centro sanremo