Identità Gelato a Milano, la forza della libertà

Identità-Golose-Milano-2016
Identità Gelato all’evento clou di Identità Golose (The International Chef Congress) a Milano giunto oramai alla dodicesima edizione dal 6 all’8 marzo presso Milano Congressi (MiCo) in via Gattamelata (gate 14).
Ritorna il gelato dopo “Creatività Gelate” del 2009, sono trascorsi 7 anni!

La forza della libertà, una riflessione a 360° sul valore della creatività e della convivialità messe a dura prova dalle tensioni che attraversano il pianeta. La cucina è cultura, contaminazione e libertà di inventare, scomporre e ricreare.

Domenica 6 marzo dalle 10 alle 13 in sala Blu 1, il programma:
Alle 10:00
Antonio Cappadonia di Cerda (PA), presenterà “la territorialità senza tempo della granita siciliana” prodotta sia con strumenti tradizionali sia con macchina moderna.
Alle 10:45
Paolo Brunelli di Agugliano della Gelateria Cioccolateria a Senigallia ed Agugliano (AN), presenterà “tradizione sovversiva: viaggio nel riconoscimento del quinto gusto e nello sconvolgimento del colore”
Alle 11:30
Moreno Cedroni del ristorante Madonnina del pescatore di Senigallia (AN), presenterà “quel confine sottile tra dolce e salato”
Alle 12:15
Simone Bonini della gelateria Carapina a Firenze e Roma, presenterà “…non smettete mai di essere curiosi…”

Nel pomeriggio, ultimo appuntamento col gelato..
Allo stand Agrimontana, alle 15:30, verrà presentato il libro di Avangardia Gelato ritroverà Paolo Brunelli in compagnia degli altri autori Gianfrancesco Cutelli, Alberto Marchetti ed Andrea Soban.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: