Mostra Internazionale del Gelato di Longarone: incontro sulla redditività in gelateria

La 59^ edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG) a Longarone si svolgerà dal 2 al 5 dicembre prossimo, dalle 10:00 alle 18:30.
La MIG è rivolta soprattutto agli operatori del centro-nord Europa infatti sono previste diverse delegazioni di operatori del settore da Spagna, Polonia, Kazakistan, Slovacchia, Repubblica Ceca, Russia e Iraq.

Lunedì 3 dicembre, dalle 10:30 alle 11:30 al padiglione C (area incontri), terrò un seminario sulla redditività in gelateria.
Differenze tra “food cost” e “full cost”: costi diretti ed indiretti con la testimonianza del gelatiere Mirko Tognetti della gelateria Cremeria Opera di Lucca.
L’appuntamento si svolgerà prevalentemente con esempi numerici su come calcolare il prezzo del gelato da somministrare e da rivendita.Evento sulla redditività in gelateria

Ci saranno tanti concorsi:
– 49^ “Coppa d’Oro” con la valutazione del gusto “crema vaniglia”;
– 25° premio “Carlo Pozzi”, riservato agli allievi delle scuole alberghiere italiane qualificate in precedenza;
– 17° premio “Gelaterie in web”, riservato alla migliore presenza sul web delle gelaterie di tutto il mondo;
– 23° premio “Mastri Gelatieri”, riservato ad una “famiglia” o personaggi che abbiano dato un apporto concreto alla promozione e alla valorizzazione del gelato artigianale;
– Longarone Eis Challenge, dedicato ai gelatieri operanti in Germania che selezionerà il gelatiere che farà parte della squadra tedesca della Coppa del Mondo della Gelateria 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: