La piattaforma di commercio elettronico personalizzabile per le gelaterie è pronta e presenta interessanti funzionalità, anche avanzate.
Ho cercato di renderla più semplice possibile lato cliente, minimizzando gli errori lato utente e riducendo al massimo i passaggi.
Nella versione base è possibile selezionare la vaschetta di gelato, scegliere il numero massimo di gusti, mettere nel carrello, scegliere tra consegna a domicilio e ritiro in negozio e passare alla cassa a pagare in cinque modalità: contanti, carta di credito e PayPal, Satispay, bonifico bancario.
C’è l’ordine minimo.
Nel catalogo, suddiviso in categorie quali gelato, torte e ggelateria mignon, è possibile inserire anche altri articoli in vendita: torte gelato, semifreddi, biscottini, creme spalmabili, ecc.
La grafica dell’interfaccia del negozio (shop) è personalizzabile col logo della gelateria ed i colori sociali, come anche gli articoli del catalogo.
L’area amministrativa (backend) consente di caricare le “taglie” delle vaschette, il menu dei gusti ed i prezzi di vendita e tutti gli altri articoli in vendita.
Particolare attenzione è stata posta sulla stampa degli ordini, vero tallone di achille degli shop faidate 😉
Per provarla, clicca qui
Le funzioni avanzate sono:
– data ed orario (fasce orarie) di consegna e di ritiro con limitazione degli ordini;
– raggio di azione per le consegne;
– calcolo dei costi di consegna (spedizione);
– carrelli abbandonati;
– direct email marketing (DEM);
in sviluppo:
– tempo di preparazione del prodotto;
– raccolta punti e sconti;
– tessera a scalare.
Il prezzo (IVA esclusa) del canone mensile della piattaforma di commercio elettronico.
– base: 30,00 EURO
– avanzata: 60,00 EURO
Durante i mesi di chiusura o di inattività sarà possibile sospendere il rinnovo.
Per la versione avanzata sarà possibile anche effettuare un abbonamento annuale, scontato.
Buonasera, non ho compreso qual è la particolare attenzione data alla stampa degli ordini. mi può spiegare per favore?
ciao Cinzia,
tra le varie funzioni standard è possibile stampare gruppi di ordini, direttamente con l’opzione indirizzi di spedizione ed avere il documento di accompagnamento della vaschetta (DTT).
Il sistema inoltre al completamento dell’ordine invia automaticamente fattura/ricevuta al cliente per email e tante altre funzioni selezionabili tra le “opzioni” di stampa della piattaforma.
Questo non esclude ma coadiuva il sistema di “scontrinazione elettronica” della gelateria riducendo l’errore umano.
Jo