Gelato e brand positioning è il titolo del mio intervento al prossimo SIGEP di Rimini sabato 19 gennaio alle 13:40, ospite allo stand della Bravo (padiglione C5, stand 75-120) per il ciclo di incontri “Persone ed associazioni raccontano la cultura del gelato artigianale”.
In arena, con me ci sarà la testimonianza di Roberto Galligani titolare della gelateria Casa del Gelato di Albenga (Savona) che, oltre a proporre un eccezionale sorbetto di mandorla cruda della Val di Noto (Sicilia) contaminato dalla mia pasta di mandarino tardivo di Ciaculli (Palermo), racconterà le sue avventure per aggiornare l’immagine coordinata del suo negozio.
Senza svelare nulla di preciso, in quaranta minuti cercherò di illustrare come il marketing è conseguenza della percezione non del prodotto in sé pertanto, la mente precede il mercato.
Un gusto distintivo per lasciare la mente viaggiare gli astanti fin in Sicilia, toccando due angoli della Trinacria.
Ricorda, non esiste il prodotto migliore ma quello percepito migliore.